mercoledì 25 marzo 2015

Jack


Diego Cugia

Quanto può essere vero che ci sono dei salvatori nella nostra società? lascia stare i grandi personaggi storici, ma sto parlando di persone che portano i ragazzi di oggi a pensare… è vero, uno dovrebbe essere capace da solo di pensare, di ragionare, ma, come dire, i ragazzi di oggi sembrano un po’ poco motivati.
Parlo ad esempio di jack folla. si, quel personaggio che a mezzanotte monologa e soliloquia su radio 2. non è uno che fa pensare. è un estremizzatore di concetti. mai grigio per lui.
bianco
nero
per quanto quel suo personaggio possa essere frutto dell’invenzione di qualcuno, non trovo il motivo per una tale disarmante depressione. e sono ancora meno credibili quelle persone che lo chiamano. “personaggi che non trovano pace nella monotonia del vivere quotidiano odierno”.
secondo me sono quelli i bruti di cui parlava dante, quelli che non dobbiamo essere per seguire l’illuminazione della mente. Lui cerca di dire che è necessario cambiare, ma neanche lontanamente indica uno stralcio di strada. questo probabilmente perchè neanche lui sa bene come fare.

è talmente difficile che addirittura ci si deve inventare personaggi falsi soltanto per parlare di questo. come faccio anche io. ma forse non è quella la strada. forse non è la rivoluzione interiore. forse è sbagliato. forse bisogna ritrovare una propria libertà da quel sentirsi obbligati a fare o non fare qualcosa.

Il diario del Signor Luce
21 Maggio 2011 

Nessun commento:

Posta un commento