mercoledì 18 aprile 2012

INTERPRETATION




Signor Martin             Preferisco fare un uovo che parlarti di nuovo.

Signora Martin                       (spalancando la bocca) Ah! Oh! Ah! Oh! lasciatemi arrotare i denti.

Signor Smith               Caimano!

Signor Martin             Andiamo a schiaffeggiare Ulisse.

Signor Smith               Vado ad abitare nella mia bicocca tra i miei cacai.

Signora Smith             I cacai nelle cacaiete non dànno cachi, dànno cacao!
                                   I cacai nelle cacaiete non dànno cachi, dànno cacao!
                                   I cacai nelle cacaiete non dànno cachi, dànno cacao!

Signora Smith             I pali hanno i peli, i peli non hanno i pali.

Signora Martin                       Sbuccia la babbuccia.

Signor Martin             Accuccia la gruccia.

Signor Smith               Dà la gruccia alla babbuccia della cuccia del luccio.

Signora Martin           Sputa la buccia.

Signora Smith             Il luccio sul leccio...

Signor Martin             Il leccio guercio luccica, il leccio guercio luccica.




There were doors all around the hall, but they were all locked;
and when Alice had been all the way down one side and up the other,
trying every door, she walked sadly down the middle, wandering how she was ever to get out again.



Titania           
Quale angelo mi sveglia dal mio letto di fiori?

Bottom
(Canta)

Titania           
Ti prego, grazioso mortale, canta ancora.
Il mio orecchio si è innamorato delle tue note,
come il mio occhio è rapito dal tuo aspetto.
Il potere irresistibile della tua virtù mi spinge
fin dal primo sguardo a dirti, anzi a giurarti che t'amo.

Bottom
Mi pare, signora, che non ne avete poi tanta ragione. Però, a dire la verità, oggigiorno
ragione e amore non vanno mica tanto d'accordo. - E' proprio un peccato che non ci sia                    un'onesta persona per rimetterli insieme. - eh, all'occasione so anche essere spiritoso.

Titania           
Tu sei saggio quanto bello.

Nessun commento:

Posta un commento